Salta al contenuto principale

Pierpaolo Lutzu

Senior Business Consultant

Il segugio del cambiamento
Sempre attento alle novità e con un occhio costantemente rivolto alle tecnologie innovative, garantisce la giusta risposta al giusto quesito.
Profilo specializzato, vive l’azienda nella sua piena complessità.
«Un credo: essere positivi.»

L’Esperienza Inattesa
- La mia prima esperienza lavorativa significante è stata nei ranghi Alibert 1967, con una posizione di tipo amministrativo/finanziario ma che mi ha omaggiato del primo approccio con i sistemi informativi, anche se limitatamente alle attività della funzione svolta. Nonostante questi confini, in me è nata la passione per la tecnologia e l’attenzione all’automazione dell’informazione.
L’ingresso di MIDI Europe nel portafoglio clienti aziendale, mi ha obbligato ad affrontare la mia primissima situazione logistica. La complessità e l’essere non tradizionalmente retail del cliente, ha richiesto personalizzazioni spinte e necessarie per l’adattamento.   

E’ Arrivato il Momento
La sfida di AUMAI è quanto aspettavo per mettere a frutto conoscenze e competenze acquisite nel tempo. La gestione da responsabile di un cliente interessato dall’intero cambio del pacchetto logistico/commerciale, mi ha offerto l’occasione di analizzare e monitorare l’intera filiera di processo, con conseguente guadagno di know-how che potrò spendere nel mio futuro.